Siderurgica Latina Martin S.p.A.
Trefolo a 7 fili

Il Trefolo per Calcestruzzo Armato Precompresso  è costituito da sette fili trafilati a freddo sul cui filo centrale sono avvolti i  sei fili periferici aventi un passo di avvolgimento uniforme. E' utilizzato per produrre elementi in calcestruzzo precompresso, tiranti per ancoraggi in roccia, pali in calcestruzzo ed anche nelle applicazioni di precompressione e post tensione .

Treccia (2 & 3 fili)

Fondata nel 1963 la Siderurgica Latina Martin produce Treccia a 2 e 3 fili per cemento armato precompresso in conformità alle principali Norme Tecniche Internazionali del settore.
La Siderurgica Latina Martin trasforma in Treccia la vergella in acciaio ad alto tenore di carbonio attraverso un complesso processo produttivo che ha inizio nel processo di decapaggio per poi continuare nella fase di trafilatura ,cordatura, trattamento termo-meccanico ed infine nel processo di confezionamento finale. 

La treccia è formata da 2 o 3 fili aventi lo stesso diametro nominale avvolti assieme in forma elicoidale attorno al comune asse teorico con lunghezza del passo di cordatura uniforme.
La treccia è comunemente utilizzata in strutture di calcestruzzo armato precompresso e nei pali in calcestruzzo.
A richiesta è possibile ottenere ulteriori configurazioni geometriche.

Diametri: Treccia 2 fili da diametro 4,5 mm | Treccia 3 fili da diametro 4,85 mm a diametro 8,60 mm
Classi di resistenza: 1860 Mpa - 2160 Mpa
Peso rotolo: 190 kg - 3.000 kg

Filo C.A.P.

Il Filo per Calcestruzzo Armato Precompresso viene fornito sia liscio che improntato, inoltre può essere richiesto tagliato in barre a misura o confezionato in rotoli. Viene utilizzato, tagliato in barre, per la costruzione di traversine ferroviarie o in alternative come rinforzo attivo in  strutture precompresse.

Rete Commerciale

Giuseppe Pancera

Italia

Telefono +39 0775 91991

Maurizio Capoferri

Sales

Italia

Telefono +39 0775 91991

Area riservata